Termini e Condizioni

  1. Effettuando un ordine sul sito on-line www.h2como.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto:

  1. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema www.h2como.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine e un “Numero d’Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione relativa all’ordine stesso.
  2. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento :

  1. L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario.  La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del portale che utilizza Stripe; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
  2. Valuta Tutti gli importi visualizzati su ecommerce www.h2como.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna:

  1. Accettiamo ordini solo con consegna in ambito CEE e USA.
  2. Per ogni ordine effettuato su www.h2como.it, H2CO srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  3. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa o per periodi di volta comunicati sul sito stesso. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario, l’addebito sul conto risulterà applicato da H2CO srl. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
  4. I tempi di evasione dell’ordine sono di 48/96 ore su territorio nazionale. Nessuna responsabilità può essere imputata a H2CO srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
  5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;     che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.  Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.  Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso:

  1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà a H2CO srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata TASSATIVAMENTE a mezzo form disponibile sul sito www.h2como.it dove dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE indicato il numero d’ordine. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso H2CO srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà essere consegnata al corriere predisposto da H2CO srlentro 10 giorni dalle istruzioni comunicate.
  1. Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • Se sei un cliente registrato, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • solo in caso di reso di bene difettoso per sostituzione dello stesso le spese di spedizione del reso e le spese di spedizione del nuovo prodotto al cliente saranno prese a carico da H2CO srl ;
  • H2CO srlnon risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non organizzate da H2CO srl
  1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale H2CO srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente aver fornito le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell’intestatario della fattura).
  1. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui H2CO srl  accerti:      la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;     l’assenza di elementi integranti del prodotto;     il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.  Nel caso di decadenza del diritto di recesso H2CO srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.