PACKAGING

Eau de Parfum

Solo ora riuscirai a comprendere l’idea H2CO.
“Lascia che il Lago ti segua”.
Estrailo fisicamente e portalo con Te ovunque,
per poterlo indossare sulla tua pelle con un semplice tocco.

ESSENZA

la Storia dei ricordi non solo olfattivi

La storia del profumo ha radici assai lontane,
proprio in Italia, dove furono creati i primi profumi per uso personale così come li conosciamo oggi. 

Questa lunga tradizione è uno dei motivi per cui l’Italia è ancora ritenuto il mercato di riferimento per i profumi ed i prodotti di profumeria artigianale.
Le essenze dei profumi H2CO sono realizzate in collaborazione con un rinomato profumaio italiano con sede a Milano.

Il territorio di Como è particolarmente felice, rinomato per il suo clima mite che in molte zone favorisce un ricco rigoglio di frutti e fiori.
La catena Alpina oppone resistenza ai gelidi venti del nord e la massa d’acqua attenua gli sbalzi termici. Grazie a queste caratteristiche la flora, lungo le sponde del Lago, è di tipo mediterraneo, varia e rigogliosa: ulivi, aranci, piante di limoni, cipressi, piante di alloro, camelie, rose, azalee, rododendri, magnolie, palme e cedri.
In alcune zone, più riparate ed umide, cresce una vegetazione tropicale.
È quindi nell’intenzione di ricordare questa variegata estensione olfattiva che nascono H2CO Pour Femme e H2CO Pour Homme.

FLACONE

Storia del cristallo

Il flacone è realizzato a Colle Val D’Elsa, nella regione Toscana, centro Italia, conosciuta come “Città del Cristallo” in quanto ivi si concentra il 15% della produzione mondiale ed il 95% della produzione nazionale di articoli in cristallo. La tradizione vetraria di Colle Val d’Elsa vanta origini antiche tanto che già nel medioevo (XIV secolo) venivano prodotti vasi e bicchieri di vetro.
Da notare che ai giorni nostri gli articoli in cristallo prodotti nella Città del Cristallo sono apparsi in numerosi film, tra cui “Blade Runner” con Harrison Ford oltre ad innumerevoli riviste e mostre come oggetti d’arte e di arredo.

PRODUZIONE CRISTALLO

materie prime

Una percentuale di ossido di piombo troppo elevata altererebbe il cristallo dandogli tonalità giallastre.

Solo una saggia collaborazione tra chimici specializzati e Maestri Vetrai fa si che il cristallo abbia tutte quelle caratteristiche che rendono il prodotto unico.
Anche per questo motivo eventuali differenze tra i vari flaconi sono testimonianza dell’artigianale unicità dei medesimi.